Certificazioni

Le nostre certificazioni

Certificazioni ICMQ - CE

ICMQ è l’Organismo di Certificazione Leader nel settore delle Costruzioni e dell’Edilizia in genere, fornisce alle Aziende certificazioni di Valutazione e Certificazione di Conformità per i Sistemi Qualità, per i Prodotti, per i Sistemi di Gestione Ambientale e Sicurezza.

I Certificati rilasciati sono riconosciuti a livello internazionale attraverso il Circuito IQ.NET, inoltre è organismo notificato per la Marcatura CE dei Prodotti.

Certificato di Prodotto ICMQ

Il “Certificato di Prodotto ICMQ” attesta che in base al Reg. Gen. per la “Certificazione di Prodotto” di Aziende operanti nel settore delle Costruzioni CP DOC 201 e al Regolamento Particolare per Masselli e Lastre di Cls per Pavimentazioni Esterne CP DOC 205, che le caratteristiche dei Prodotti MA.CE.VI. srl sono Conformi alle Norme di riferimento UNI EN 1338 e UNI EN 1339.

Certificato di Qualità ICMQ

Il Sistema di Qualità in Azienda si attua in base alle Norme UNI EN ISO 9001:2000. Il Manuale della Qualità aziendale riassume i criteri per produrre Masselli per Pavimentazione Esterne, Blocchi per Murature, Cordonati.

Marcatura CE

La Marcatura CE dei masselli in Cls per pavimentazioni esterne si rende necessaria al fine di ottemperare alle disposizioni previste dalla Direttiva Europea Prodotti da Costruzione 89/106/CEE del 1988. L’obiettivo è quello di armonizzare le legislazioni nazionali esistenti, stabilire i requisiti essenziali di sicurezza e assicurare che i prodotti da costruzione siano conformi alle caratteristiche previste per le costruzioni e le opere a cui sono destinati. La marcatura CE indica così che il Prodotto è conforme con tutte le disposizioni della Direttiva.